In questo video vi presentiamo la differenza di comportamento tra una guarnizione semi-compatta ed una ad U sottoposte a differenti pressioni d’esercizio. Potrete vedere come quella semi-compatta si comporti bene in tutte le situazioni, decisamente meglio di quella ad U.
La SD è una guarnizione semi-compatta fatta da ASTON SEALS.
È una guarnizione che, grazie al suo profilo semi-compatto, possiede ottime capacità di tenuta anche alle basse pressioni.
Il fluido che s’interpone fra il labbro di tenuta principale e quello secondario riduce la superficie di contatto e di conseguenza l’attrito e l’usura della guarnizione stessa.
Grazie al secondo labbro di tenuta, la SD può essere talvolta utilizzata come valida alternativa per applicazioni che, in determinate condizioni di lavoro, prevedono normalmente l’utilizzo di due guarnizioni, una davanti all’altra in sedi separate.
E’ progettata per essere meno sensibile alle variazioni di pressione rispetto ad una tipica guarnizione ad “U”.
Il materiale utilizzato per produrre questa guarnizione è uno speciale poliuretano che ha eccellenti proprietà anti-usura e che assicura elevata durata in esercizio e resistenza all’estrusione.